giovedì 21 aprile 2011

Nuovi copertoncini Ultremo ZX

Finalmente, dopo quasi un mese di attesa, stamattina al mio amico Fabio di BiciSport Fabriano sono arrivati i miei nuovi copertoncini che gli avevo ordinato.
Ho preso i nuovissimi Schwalbe Ultremo ZX evo da 23 con protezione HD, neri con le righine rosse.
Li ho anche pesati sulla bilancina di precisione e la coppia di Ultremo ZX evo HD da 23 pesa 376 grammi esatti!
I copertoncini che avevo erano davvero arrivati alla frutta... o meglio, alle tele!

Sono davvero bellissimi, stasera li monto e domani li testo per bene!!!

3 commenti:

  1. con il peso ci siamo direi che sono leggeri davvero... si parla di 188 grammi l'uno !!!
    Mi raccomando mettici camere d'aria in lattice e potresti farlo per due motivi: 1) sono leggere; 2) tendono a sgonfiarsi maggiormente il giorno successivo e quindi è un buon motivo per rigonfiarle prima di riuscire e tenere così sotto controllo la pressione giusta.
    Bravo Fabione sai scegliere i prodotti giusti.

    RispondiElimina
  2. I complimenti, fatti da te, valgono doppio visto che sei davvero un intenditore in fatto di bici da corsa.

    Dunque... le camere d'aria sono in lattice, le ho prese nuove insieme ai copertoni. C'ho azzeccato allora!!!
    Le controllo prima di ogni uscita le gomme (vecchia abitudine ereditata dalla MTB dove controllo anche la pressione della camera positiva e negativa della forcella e dell'ammortizzatore posteriore).
    Oltretutto con la bdc al rientro dal giro abbasso un po' (non a zero ovvio!) le pressioni alle gomme. Papà lo faceva sempre quindi lo faccio. Se serve o no non lo so ma almeno ogni volta le gonfio per benino!

    RispondiElimina