mercoledì 20 aprile 2011

Giretto sui colli Fabrianesi

Stamattina, vista la splendida giornata primaverile, ho deciso di fare un giretto di allenamento.
Son passato per Fabriano con tappa per un salutino al mio amico Fabio del negozio BiciSport Fabriano e ho ricevuto la bella notizia che i miei nuovi copertoncini Schwalbe Ultremo ZX sono finalmente arrivati!!!!

Poi son passato per Cerreto d'Esi e salito per S. Michele e ho proseguito fino al piccolo borgo collinare di Collamato. Dietro-front alla piazzetta centrale e discesa divertentissima fino a S. Michele dove ho svoltato a sinistra per Attiggio e dopo un ultimo strappetto non troppo impegnativo son tornato a Fabriano e poi a casa.

Son soddisfatto perchè i miei compagni di uscite dicono che sto migliorando davvero tanto seguendo i consigli e le "dritte" (e l'infinita pazienza!) del mio amico Fabio.
Il giro di oggi è stato di 47,4 km con 485 metri D+ (dislivello) e l'ho percorso in 1:39:28 secondi alla media di 28,6 km/h. Considerando la salita di quasi 4 km sepre al 6% e gli strappetti anche dell'11% mi posso iniziare a ritenere soddisfatto. Il mio obiettivo è fare questo giro alla media di 32 km/h!!!

Mi dicono gli amici più esperti che c'è anche da tenere conto che ieri avevo comunque fatto un'altra uscita, abbastanza tirata, di 71,6 Km e 970 metri D+ alla media di 24,7 km/h.

Totale percorso in 2 giorni: 119 km con 1.455 metri D+.

Nessun commento:

Posta un commento