domenica 17 aprile 2011

Domenica della Palme e ciclo-benedizione

La Madonnina dei Pellegrini sul valico di Trinquelli
La Domenica delle Palme, per tradizione che si ripete da anni, sono andato in bici all'eremo di San Silvestro dove, in compagnia di altri amici ciclisti, abbiamo partecipato alla messa e alla benedizione delle palme e, con l'occasione, abbiamo anche fatto benedire i nostri mezzi.
Ricorrenza che facciamo ogni anno la Domenica delle Palme ma, quest'anno, per la prima volta, ha visto la mia partecipazione con la BDC e non con la MTB.

Poi ho deciso di allungare un pochino il giro passando per Valtreara, San Vittore, la Gola di Frasassi e salendo per la salita di Trinquelli. In cima alla salita ho fatto una foto davanti al tabernacolo dedicato alla Madonnina dei Pellegrini e ho mangiato il mio personalissimo "doping"... un bel fruttino Zuegg alla mela cotogna... ricarica immediata di energia, 100% naturale senza schifenze chimiche aggiunte!
La strada di Nebbiano con Fabriano sullo sfondo... mi manca la MTB!

Una cascatella lungo il percorso
E' stata una bellissima giornata ed ho percorso 55 Km con 535 metri D+. Quindi non abbiamo percorso molti chilometri ma son stati davvero divertenti. Oltretutto si sommano ai 76 Km di ieri con 960 metri D+, sempri fatti in compagnia del gruppetto e anche questi molto, ma molto, divertenti.
Totale del week-end delle Palme: 131 Km con 1.495 metri D+.

2 commenti:

  1. le tue foto sanno trasmettere emozioni, queste in particolare una sensazione di serenità.

    RispondiElimina
  2. Grazie amico mio.
    Se ti dico come le ho fatte ti metti a ridere... perchè quel giorno avevo con me solo il cellulare :-) altrimenti in bici giro con una compattina della Panasonic.

    RispondiElimina