domenica 10 aprile 2011

3^ Domenica ecologica


Oggi è stata la 3^ Domenica ecologica qui a Fabriano. In tutta la città traffico bloccato a tutti i mezzi a motore dalle 9 alle 18.
Complice la bellissima giornata di sole, verso le 9:30 io e mia moglie siamo usciti di casa per andare a fare un giretto in bici per Fabriano. Sapevo che non si sarebbero "macinati" molti chilometri e sapevo anche che il D+ (dislivello in salita) sarebbe stato basso, ma non mi importa... posso sacrificare qualsiasi giornata di allenamento per pedalare con mia moglie accanto. E' un emozione che non ha prezzo, è troppo divertente vederla così felice mentre pedala.
Oltretutto sta migliorando notevolmente sia in resistenza e sia nella distanza percorsa. Inoltre, anche la sua velocità media è aumentata ed è più attenta a curare il gesto della pedalata e nella selezione dei giusti rapporti.
La mogliettina sempre a ruota!


In giro per Fabriano c'erano molte famiglie in bici con i bambini, molti ragazzi e ragazze sui "roller" e anche parecchia gente a piedi.

La gara dei bambini sui roller

Intere famiglie in bici

Roller...
Alla fine del giro, come di consueto, tappa al Jolly Bar per una ricca colazione e per salutare Vanessa e Susanna. Poi il piacevole quanto inaspettato incontro con il mitico Roberto, detto "Robertone"!!! Sei un GRANDE!!!
Il mitico Jolly Bar e Vanessa

Mia moglie, alla fine del giro, ha fatto 39,7 Km che, per una poco allenata, sono un dato di tutto rispetto se consideriamo che si è fermata pochissime volte e per "tappe forzate", ossia la colazione e salutare amici e amiche. Io, invece, complice un giretto extra su qualche bella salita deserta in citta, ho fatto 44 Km e 215 metri D+.
La strada del rientro con Lady Musty sempre a ruota!
Sono sempre più orgoglioso e più soddisfatto della mia mogliettina Lady Musty... in bike!!!

1 commento: