Il Team

ASD Forum Racing Team
Via Arno, 20 – 20090 Segrate (MI)
Cod. Società FCI: 02C3981
P. IVA: 01733240509 
Sito web    |    E-mail    |    Seguici su Strava    |    Seguici su FaceBook



Dal 2013 correrò nuovamente con i colori della mia vecchia, cara, amata squadra Forum Racing Team che avevo, temporaneamente, salutato con un "arrivederci a presto" un paio d'anni fa.
Un immenso GRAZIE va al mitico presidente Roberto Chiappa che, oltre ad essere un vero Amico, riesce sempre a farmi sentire "a casa" e sta portando avanti un progetto di squadra in cui credo fermamente.

L'idea che ha portato alla nascita del Forum Racing Team, è sorta grazie ad alcuni frequentatori di un noto sito web (www.mtb-forum.it), attraverso il quale numerosi appassionati delle diverse discipline della bicicletta si incontrano, come in una piazza virtuale, per condividere le proprie esperienze escursionistiche e agonistiche, oltre a scambiarsi sensazioni tecniche ed emotive vissute con la propria bicicletta.
Partito nel 2001 con pochissimi frequentatori, grazie alla novità di un luogo d'incontro virtuale e alla esigenza di superare gli ostacoli geografici pianificando incontri e raduni, il sito ha raggiunto a fine 2012 oltre 120.000 iscritti.
Le varie sezioni di cui si compone il forum vedono, ormai, una media di diverse migliaia di accessi quotidiani, i cui frequentatori vanno dalla bici da strada alla mountain bike, passando per Enduro, Freeride, Downhill, BMX, Street, Dirt ecc.
Lo spirito agonistico che accomuna molti frequentatori del forum e il piacere di dare vita a un progetto innovativo ha convinto molti dei partecipanti a credere nella possibilità di creare una squadra "web" più reale che virtuale, che potesse contare su atleti della Sicilia come del Triveneto, con un comune luogo d'incontro e un'unica maglia.
 


Ciò che ci ha portato ad investire tempo e risorse in questo progetto è legato all'idea romantica di fare qualcosa che rafforzi il rapporto tra persone che frequentano un forum di appassionati ciclofili. Siamo convinti che questo progetto possa avere grandi spazi di crescita arrivando a rappresentare una realtà nazionale, che sviluppi il piacere di pedalare insieme (in una competizione sportiva o durante una scampagnata su due ruote) secondo canoni sportivi intesi nel senso più tradizionale del termine (aggregazione, partecipazione ad un progetto, condivisione di emozioni, agonismo sincero).

Chi fosse interessato a tesserarsi con questo splendido Team può inviare una mail a: forum.racing.team@gmail.com

 

Nessun commento:

Posta un commento