sabato 17 dicembre 2011

Giro interrotto per la prima nevicata

Oggi, visto che il cielo in pratica era sereno, verso le 13:30 decido di uscire in bici da corsa per il solito giro di allenamento.
In pochi minuti il cielo diventa sempre più grigio, anche se all'orizzonte era sereno e appena inizio ad attraversare Fabriano inizia a piovere intensamente... e vabbè, poco male, mi infilo l'antipioggia ma, subito dopo essermi preparato ad una bella uscita bagnata, con mio stupore, inizia a nevicare con dei fiocchi grandissimi. Mai visto in inverno un cambio del meteo così repentino.
Decido di tornare a casa con la strada che iniziava a diventare bianca e con la paura di scivolare.
Allenamento interrotto, ho percorso solo 13 Km con 180 mt. di dislivello (D+).

Ecco la foto fatta col telefonino al rientro
Dopo un'oretta è tornato a splendere il sole ed il cielo era nuovamente sereno. E' stato come una specie di temporale estivo ma in pieno inverno e del tutto inaspettato vista la bella giornata!
Speriamo domani di poter fare un giro come si deve, sopportando i tremori e le parestesie agli arti superiori... ormai mi ci sono abituato :-(

2 commenti:

  1. Pensa che quando sono tornanto avevo tutta la tuta (che è nera) praticamente bianca con la neve.

    Devo dire che oggi ho ampiamente testato la maglia tecnica intima della Loffler e tiene davvero caldo!!!

    RispondiElimina