mercoledì 11 agosto 2010

Vigneti del Rosso Conero


Visualizza Vigneti Rosso Conero in una mappa di dimensioni maggiori

TIPO PERCORSO: Strada
DISTANZA: 28,7 Km
DISLIVELLO: 450 m
PENDENZA MEDIA: 5,8%
PENDENZA MAX: 12%
FONDO: Asfalto
PERIODO MIGLIORE: Percorribile in qualsiasi stagione, nebbia permettendo.

PUNTO DI PARTENZA: Partenza da Sirolo (AN) dal parcheggio di Via Vallone (San Michele e Sassi Neri).
Il parcheggio da giungo a settembre è a pagamento.

DESCRIZIONE: Giro stradale da percorrere sia in MTB che in BDC e che passa nel cuore delle colline antistati il Monte Conero, patria del vino Rosso Conero.
Arrivati alla rotonda del bivio per la Baia di Portonovo merità una deviazione per visitare la caratteristica e suggestiva baia. La deviazione comporta solo 2 Km aggiunti (1 di salita e uno di discesa) infatti la strada termina alla Baia di Portonovo.
Il percorso, molto panoramico, prima costeggia la parte interna del promontorio del Conero e poi, tratto panoramico, il mare sopra la Baia di Porto Novo per poi addentrarsi in un bel sali/scendi tra le colline immerse nei vigneti del Rosso Conero.

ALTIMETRIA (Clicca per ingrandire)




NOTE: Il percorso segnalato è un suggerimento che non implica alcuna responsabilità del sottoscritto per eventuali danni a persone e/o cose avvenuti durante l'effettuazione di escursioni.
LE TRACCE GPS NON SOSTITUISCONO IN ALCUN MODO L'USO DI UNA CARTA TOPOGRAFICA DELLA ZONA!
L'uso della traccia GPS non toglie l'obbligo di andare in escursione con la massima prudenza e le attenzioni che questo tipo di attività necessità.
E' solo un ausilio per la localizzazione dell'itinerario e per la navigazione. Il sottoscritto declina ogni tipo di responsabilità per un uso errato ed imprudente di questo file-traccia GPS. Pur avendo messo la massima cura nel realizzarla e/o elaborarla, l'uso di questo file è a rischio e pericolo di chi lo usa. Errori, così come cambiamenti nel terreno o problemi di ricezione GPS sono possibili.

Nessun commento:

Posta un commento