lunedì 9 ottobre 2006

Attimi...

Questo brano mi accompagna da anni in ogni momento di riflessione. In momenti… anzi attimi, nei quali mi ritrovo, ritrovo me stesso e rifletto, ragiono… e profondamente mi vivo!
Spero che leggendolo con il cuore anche voi possiate trovare “l’essenza” del brano ed essere “ispirati” dalle innumerevoli sensazioni scritte tra “mille righe… tra le righe”.

Addormentarmi ed averti al mio fianco
E ritrovarti li al mio risveglio
Seguire il ritmo del tuo respiro
Verso la porta dei sogni che fai
Spegnere i fari sotto casa tua
La sera usciti da qualche bar
Per rivederti come in un film
che dici: “E’ tardi, devo andar via…”

Sono attimi, soltanto attimi

Sono gesti senza gloria, fili invisibili…
Sono attimi, soltanto attimi
Sono pezzi di memoria, emozioni inspiegabili…

Guardare te quando mangi uno yogurt

E dici adesso si che sto meglio
Poi con il dito pulisci anche il fondo
E in quel momento domini il mondo
Chiedere al vento che ci fischia in faccia
Qualche consiglio che porti lontanto
Sfidando il grigio di questa nebbia
Che ci trafigge come una scheggia…

Chiudersi in casa una sera ogni tanto

E non rispondere proprio a nessuno
Con tutti i sogni cucirsi un vestito
Per poi sfilare di fronte al domani
Chiedersi adesso cosa stiamo vivendo
Anche se forse non c’è un vero motivo
Mentre ti guardo che attenta mi osservi
E poi mi dici: “Mi ascolti o ti perdi”

Sono attimi, soltanto attimi

Sono gesti senza gloria, fili invisibili
E sono attimi, soltanto attimi
Che lo sai non vivi più se rinunci a viverli…

Lasciare tutti i problemi alle spalle

Correre soli in un viale alberato
Per ritrovare la linea perduta
E poi magari mangiarci un gelato
Perché la vita è una tela di ragno
Che qualche volta nemmeno si vede
Noi la incrociamo soltanto un momento
Ma troppo spesso nessuno ci crede…
Sono attimi...
E sono attimi…… soltanto attimi……
Che lo sai non vivi più… Se rinunci a viverli……

Tratto da “Attimi” di Alessandro Mara (A. Maraniello) – 1997 CGD E.W.

Nessun commento:

Posta un commento