mercoledì 6 luglio 2011

Pedalata sotto le stelle - 2011

 Clicca per ingrandire la locandina


Anche quest'anno, come ogni anno, da oggi e per ogni mercoledì di luglio alle ore 21:00, la nostra squadra Team Bici Sport Fabriano ed il Comune di Fabriano - Assessorato allo Sport, organizzano la "Pedalata sotto le stelle".
E' nna pedalata NON COMPETITIVA per le vie del centro storico di Fabriano, in allegria, per famiglie e bambini (anche piccoli con le bici con le rotelle!). Così si può ammirare la Fabriano mediavale di notte, per le splendide vie e vicoli del centro storico.
Un modo per pedalare insieme e avvicinare i giovani, in modo sano e divertente, a questo meraviglioso sport.

La Polizia Municipale di Fabriano e i Volontari del Soccorso, daranno assistenza insieme ai membri del Team Bici Sport Fabriano, che, con le loro biciclette, seguiranno e controlleranno il gruppo per dare assistenza ed aiutare i più piccolini... e anche qualche adulto!

Ulterori informazioni presso Bici Sport Fabriano - 0732.627577 

lunedì 4 luglio 2011

Risultato GF dei Sibillini - 2011

Purtroppo è un "non risultato" perchè non ho potuto partecipare alla GF dei Sibillini.
Domenica mattina, sveglia alle 5 per andare a Caldarola per la partenza alla francese... mi alzo... mal di gola e febbre allucinanti, forse dovuti al diluvio preso dopo una bella sudata sabato pomeriggio per andare a ritirare il pacco gara.

Morale della favola... niente granfondo per ordine tassativo della mogliettina e domenica trascorsa a letto.
Devo dire che della gara in se, ossia del lato agonistico, non me ne importa nulla ma sono dispiaciuto di non aver fatto una bella pedalata con i miei amici nello splendido parco dei Sibillini.
Appena posso andrò a rifare il percorso della gara!!!

sabato 2 luglio 2011

GF dei Sibillini - 2011

Oggi sono stato con mia moglie a ritirare il pacco gara della GF dei Sibillini a Caldarola, splendido paesino immerso nel parco dei Monti Sibillini, i cosiddetti "Monti Azzurri", abbarbicato sulle rive del lago di Caccamo e circodato da castelli medievali. Infatti, Caldarola, è detta "Terra dei Castelli".

Il percorso della mediofondo parte da Caldarola e attraversa il parco dei Monti Sibillini, sale fino a Monastero costeggiando la gola del Fiastrone da dove è possibile ammirare la splendida formazione rocciosa chiamata "Le lame Rosse". Poi, dopo aver costeggiato il lago di Fiastra si sale fino al santuario di Macereto per poi scendere ad Appennino e proseguire fino a Maddalena di Muccia. Da qui si costeggia il lago di Polverina e poco dopo si atraversa la spettacolare gola di Valcimarra.
Dopo aver costeggiato (lato a monte) il lago di Caccamo di arriva a Caldarola.

E' tutto pronto per domani ma purtroppo diluvia. Speriamo bene...